Home Notizie Film 2013-2014: Robert Redford alla regia di Una passeggiata nei boschi – uno sceneggiatore per Wonder e Dark Invasion

Film 2013-2014: Robert Redford alla regia di Una passeggiata nei boschi – uno sceneggiatore per Wonder e Dark Invasion

Indimenticato Troy ne I Goonies, Steve Antin torna in cabina di regia 3 anni dopo Burlesque grazie alla commedia ‘femminile’ The Girlfriend

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:54

The Girlfriend: dimenticato Burlesque, Steve Antin tornerà sul set per girare la commedia The Girlfriend, sceneggiata da Eric Schade. Un film al femminile, con una donna che, dopo aver scoperto i vari tradimenti del marito, si rende conto che può andare a vivere con l’altra donna, quella del tradimento, per pianificare una vendetta con i fiocchi. Visto nei panni dell’odioso Troy ne I Goonies, Antin ha abbandonato le velleità recitative per passare alla regia. L’esordio con Burlesque, trascinato da Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough, Kristen Bell e Stanley Tucci, lo ha visto incassare circa 90 milioni di dollari in tutto il mondo. A produrre questa sua opera seconda Paul Brooks e Lisa Tornell, con Scott Niemeyer produttore esecutivo.

Wonder: la Lionsgate ha trovato uno sceneggiatore per l’annunciata trasposizione cinematografica di Wonder, romanzo di R.J. Palacio. Anche se John August era stato dato in trattative per lo script, a spuntarla, secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe stato Jack Thorne (“Skins,” The Scouting Book for Boys). Arrivato in Italia grazie alla Giunti Editore, Wonder è la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l’anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il bellissimo racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.

Dark Invasion: annunciato ad inizio anno, lo spy-thriller Dark Invasion avrà Bradley Cooper protagonista. Tratto da un libro di Howard Blum, il film made in Warner ha oggi trovato il suo ‘adattatore’ ufficiale. Sarà infatti Taylor Sheridan a fornire la sceneggiatura, secondo quanto riportato da The Wrap. Al centro della trama l’infiltrazione di alcune spie tedesche tra i reparti americani durante la Prima Guerra Mondiale, nel 1915. Cooper interpreterà il Capitano della polizia di New York Tom Tunney, incaricato di mettere in piedi una squadra che ponga fine alle attività del nemico. Come sceneggiatore, Sheridan è conosciuto per il suo progetto “Black List” e per l’imminente progetto tv ‘Olympus’.

Una passeggiata nei boschi: non solo regista ma anche protagonista, insieme a Nick Nolte. Robert Redford ha fatto suo l’adattamento cinematografico di Una passeggiata nei boschi, best seller di Bill Bryson del 1998. In precedenza sia Richard Linklater che Barry Levinson avevano espresso interesse nei confronti del progetto, adattato da Michael Arndt, sceneggiatore di Little Miss Sunshine, Toy Story 3 e dell’imminente Star Wars: Episodio VII. A spuntarla, tra i due litiganti, è stato però Redford, a breve ‘attore’ in Capitan America 2. Al centro della trama l’Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell’avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all’età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell’amico Stephen Katz, si cimenta nell’impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L’avventura dei due cittadini si svolge all’insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui.