Home Box Office Primi record abbattuti per Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Primi record abbattuti per Harry Potter e il Principe Mezzosangue

2,4 milioni di euro in Italia. 22 milioni di dollari negli Usa con le proiezioni di mezzanotte del martedì. Primi due record che cadono per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che batte ogni record per il miglior mercoledì al botteghino italiano, facendo altrettanto con le anteprime negli States. Stati Uniti che vedono un Harry

16 Luglio 2009 14:23

Primi record abbattuti per Harry Potter e il Principe Mezzosangue

2,4 milioni di euro in Italia. 22 milioni di dollari negli Usa con le proiezioni di mezzanotte del martedì. Primi due record che cadono per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che batte ogni record per il miglior mercoledì al botteghino italiano, facendo altrettanto con le anteprime negli States. Stati Uniti che vedono un Harry Potter arrivare ai 58 milioni di dollari incassati nelle prime 24 ore, con un totale, nei 5 giorni di programmazione, che potrebbe addirittura puntare i 200 milioni di dollari. A conti fatti siamo già 14 milioni di dollari ‘sopra’ all’esordio di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, che partì con 44 milioni di dollari incassati al primo giorno.

Ma voi che ne dite… resisterà Potter nei prossimi giorni o la ‘fama di Hogwarts” si è in realtà scatenata tutta nelle prime 24 ore? E in Italia? Questo esordio boom farà cadere altri record, con un weekend da urlo? Lo scopriremo nei prossimi giorni…seguiteci!