Home Curiosità Fantastic Mr. Fox: nuova immagine dal film di Wes Anderson

Fantastic Mr. Fox: nuova immagine dal film di Wes Anderson

Dopo avervi fatto vedere la primissima immagine, torniamo su Fantastic Mr. Fox, prossimo film di Wes Anderson, a due anni di distanza da Il treno per il Darjeeling. Si tratta del primo film d’animazione (in stop-motion, tra l’altro) per il regista, tratto da Furbo, il Signor Volpe di Roald Dahl. Quella che vedete qui sopra

18 Luglio 2009 23:04

Fantastic Mr. Fox: nuova immagine dal film di Wes Anderson

Dopo avervi fatto vedere la primissima immagine, torniamo su Fantastic Mr. Fox, prossimo film di Wes Anderson, a due anni di distanza da Il treno per il Darjeeling. Si tratta del primo film d’animazione (in stop-motion, tra l’altro) per il regista, tratto da Furbo, il Signor Volpe di Roald Dahl.

Quella che vedete qui sopra è ovviamente una nuova immagine del film, sempre più atteso dai fan dello stralunato regista e dagli amanti dell’animazione. Possiamo vedere Mr. Fox in quella che si presume essere la casa di Badger, ovvero il signor Tasso. Il primo è doppiato da George Clooney, il secondo da Bill Murray, uno degli attori feticcio di Anderson.

Due curiosità: per quanto riguarda l’animazione, Anderson è stato aiutato da Mark Gustafson, che ha sostituito Henry Selick (che aveva collaborato col regista per gli effetti visivi de Le avventure acquatiche di Steve Zissou), finito poi a dirigere il bellissimo Coraline; per quanto riguarda invece il doppiaggio, Anderson avrebbe tenuto le sessioni in una foresta, in un attico e in una stalla per avere un risultato di maggior spontaneità…