Home Trailer Stasera in TV, True Justice II Vendetta personale, su Italia 1, trailer e trama

Stasera in TV, True Justice II Vendetta personale, su Italia 1, trailer e trama

Uno degli ultimi lavori targato Steven Seagal, qui nella parte di un poliziotto delle forze speciali canadesi in lotta contro i narcotrafficanti.

pubblicato 10 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:51

Oltrepassata la soglia dei 60 l’imbolsito ma mai domo Steven Seagal non molla, anzi: con la saga di True Justice aggiunge l’ennesimo capitolo alla sua leggendaria carriera di eroe di action movie dalla parte della legge. Mani, piedi, pugnali, pistole, esplosivi (e forse anche i mattoncini Lego): per l’agente Elijah Kane ogni oggetto è un’arma letale con la quale abbattere schiere di nemici rei di aver ucciso il suo team. Un’altra storia di vendetta: se le sceneggiature cucite addosso a Steven sono fotocopiate da 30 anni, perlomeno la produzione tiene il passo coi tempi; fotografia cupa e claustrofobica da videogame sparatutto, effetti speciali di alto livello e attori non caricaturali che supportano le gesta del campione di Aikido per tutta la durata del film. Vedibile.

Cast

Steven Seagal
Sarah Lind
Lochlyn Munro
Jesse Hutch
Adrian Holmes
Ben Cotton
Zak Santiago

Trama

L’agente Kane (Steven Seagal) partecipa ai funerali degli uomini della sua squadra, rimasti uccisi durante uno scontro a fuoco contro dei pericolosi narcotrafficanti russi: dopo aver giurato di vendicare la loro morte mette in piedi una nuova squadra e si trasferisce a Vancouver, in Canada, ingaggiato dalla Cia per eliminare un obiettivo di alto livello: un avvocato che ha avuto un ruolo nell’attacco. La Cia chiede a Kane di eliminarlo e come ricompensa promette ulteriori dettagli che gli permettano di avvicinarsi al responsabile della morte dei suoi precedenti agenti.

Curiosità

Tra i soprannomi di Steven Seagal, troviamo, tra i più altisonanti: The Great One, Lord Steven, The Master of Aikido
Steven è stato sposato per ben quattro volte (il secondo con l’attrice Kelly LeBrock) e ha ben sette figli.
Oltre a essere un musicista, voce della band Thunderbox, Steven è anche un viticoltore e nella sua tenuta ha circa 200 ettari di terreno coltivati a vigne.
Nell’83 fu assunto come maestro di arti marziali per il mitico Sean Connery in vista delle riprese di Mai dire mai, ma durante un allenamento gli ruppe per errore un polso all’attore scozzese.
Steven Seagal parla perfettamente il giapponese, ha vissuto per ben 10 anni nel paese del Sol Levante