Una nuova foto del Burtoniano Alice nel Paese delle Meraviglie e l’annuncio del semi-trailer

Da giovedì a domenica, la città di San Diego ospiterà l’annuale edizione della Comic-Con. Fra i numerosi ospiti che come ogni anno animeranno la manifestazione, Tim Burton è atteso il 23 per prendere parte accanto a Robert Zemeckis, Sean Bailey e Steve Lisberger ad un panel sulla nuova tecnologia del 3D al cinema. L’incontro, organizzato

di simona


Da giovedì a domenica, la città di San Diego ospiterà l’annuale edizione della Comic-Con. Fra i numerosi ospiti che come ogni anno animeranno la manifestazione, Tim Burton è atteso il 23 per prendere parte accanto a Robert Zemeckis, Sean Bailey e Steve Lisberger ad un panel sulla nuova tecnologia del 3D al cinema. L’incontro, organizzato dalla Walt Disney Pictures, prevede la proiezione di materiale inedito tratto da A Christmas Carol e Tron oltre ad un semi-trailer di Alice nel Paese delle Meraviglie (qui sopra una nuovissima immagine tratta dal film).

“Si tratterà solo di un semi-trailer” ha spiegato Burton, “perchè, al punto in cui ci troviamo al momento, non abbiamo molto materiale pronto da poter mostrare. E’ uno strano processo creativo quello in cui ci troviamo coinvolti, stiamo utilizzando un mix di differenti tecnice cinematografiche (live-action, motion-capture, animazione e 3D n.d.r.). Prese singolarmente, nessuna di esse è una novità, ma noi le stiamo mescolando insieme, in un certo senso. Mi piacerebbe poter mostrare di più. E’ un puzzle molto misterioso che spaventa ed emoziona allo stesso tempo.”

Tim Burton sarà presente a San Diego anche il giorno successivo, questa volta affiancato da Shane Acker, Timur Bekmambetov, Elijah Wood e Jennifer Connelly, per presentare il film d’animazione fanta-apocalittico 9; prossimo al debutto sugli schermi americani il 9/9/09.

Fonte: TenGossip, MTV Movies Blog e Comic-Con

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →