Hall9ween: parla Dante Tomaselli

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo capitolo della serie Halloween, ossia Hall9ween o Halloween – Retribution. Vi avevamo detto che sarebbe stato il regista Dante Tomaselli a dirigerlo, e che si sperava positivamente in quanto fan dei primi capitoli e dello slasher anni 70/80. Fatto sta che abbiamo saputo che non è ancora

Hall9ween
Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo capitolo della serie Halloween, ossia Hall9ween o Halloween – Retribution. Vi avevamo detto che sarebbe stato il regista Dante Tomaselli a dirigerlo, e che si sperava positivamente in quanto fan dei primi capitoli e dello slasher anni 70/80. Fatto sta che abbiamo saputo che non è ancora chiaro se sarà proprio Tomaselli a girare il nono capitolo della saga sull’Ombra della Strega, anche se gli piacerebbe moltissimo.
Su Splattercontainer è stata di recente pubblicata una rivista che Tomaselli ha rilasciato, raccontando un po’ di curiosità e mostrando la sua voglia di incontrare faccia a faccia il mitico Michael Myers… Parla di una petizione on-line in cui si richiede non di non girare il nono capitolo della serie come si potrebbe subito pensare ma di farlo proprio girare a Dante, che da grande fan ha subito lanciato il suo nome come possibile regista della pellicola. Parla poi degli ultimi capitoli della serie Halloween, dicendo che erano sì moderni e professionali, ma che non facevano paura, soprattutto se comparati al mitico Halloween – La notte delle streghe e Il signore della morte, il bel capitolo numero 2. Lascia un po’ l’amaro in bocca invece quando Tomaselli confessa che, se fosse lui a dirigere Retribution, non sarà suo lo script, e quindi possiamo anche aspettarci l’ennesima sceneggiatura esile… Se fosse per lui, farebbe subito tornare in campo alcuni mitici personaggi dei primi capitoli, in primis Jamie Lee Curtis (che interpretava la sorellina di Michael, Laurie), ma anche P.J. Soles (vi ricordate la sua mitica morte nel primo capitolo? Ma come potrà essere possibile allora farla tornare nel sequel…?), Nancy Loomis (mitica anche la sua morte… ma stesso discorso che per la Soles!), e il personaggio di Tommy Doyle (visto soprattutto nel primo capitolo ma anche nel sesto). E poi gli piacerebbe far partecipare anche John Carpenter, e vorrebbe altri personaggi dell’epoca d’oro dello splasher, tra cui mi incuriosisce la scelta di Amy Steel, la bellissima protagonista del mitico secondo capitolo della serie Venerdì 13, ossia L’assassino ti siede accanto.
In ogni caso vi terremo assolutamente informati su questa “intricata” faccenda… Fan di Michael: incrociate la dita!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →