Un nuovo adattamento per Mrs. Frisby and the Rats of NIMH

I ‘bambini’ della mia generazione dovrebbero ricordarsi di Brisby e il Segreto di NIMH, primo film d’animazione diretto (nel 1982) da Don Bluth e soci, dopo aver divorziato dalla Disney. Per quanti all’epoca non erano ancora nati e per chi se lo fosse perso, la Paramount sta pensando di produrne un nuovo adattamento cinematografico, con

di simona

Il segreto di NIMHI ‘bambini’ della mia generazione dovrebbero ricordarsi di Brisby e il Segreto di NIMH, primo film d’animazione diretto (nel 1982) da Don Bluth e soci, dopo aver divorziato dalla Disney. Per quanti all’epoca non erano ancora nati e per chi se lo fosse perso, la Paramount sta pensando di produrne un nuovo adattamento cinematografico, con il regista Neil Burger (già sotto contratto con la Universal per sceneggiare il reboot di La moglie di Frankenstein) al lavoro sullo script.

E’ un periodo di grande successo per i roditori! Vedremo a Natale Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel; mentre G-Force: Superspie in missione è riuscito in questi giorni nell’impresa di spodestare Harry Potter dal trono del box-office USA dopo una sola settimana di programmazione. Così come i due titoli appena citati (anche se dai contenuti molto meno leggeri), la nuova trasposizione cinematografica del libro di Robert C. O’Brien Mrs. Frisby and the Rats of NIMH mescolerà live-action ed animazione. A differenza dell’originale di Don Bluth, il film della Paramount sarà maggiormente fedele al testo, (a cominciare dal nome della protagonista: Frisby e non Brisby) e potrebbe essere il primo capitolo di una nuova saga, poichè la figlia di O’Brien ha nel frattempo scritto un paio di seguiti del romanzo.

La storia racconta le avventure della signora Frisby che, rimasta vedova del marito Jonathan, vive con i suoi quattro figli all’interno di un vecchio mattone nel campo di un contadino. Pronta a traslocare altrove con l’intera famiglia, in vista dell’avvicinarsi del periodo in cui il contadino è solito arare il campo con un trattore, è impossibilitata a farlo dato che il figlio Timothy è gravemente malato. Inizia così per la topolina, alla ricerca di una cura per il suo piccolo, un viaggio pieno di pericoli che la porterà a scoprire un terribile segreto…

Fonte: Hollywood Reporter

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →