Home Curiosità The Guillotines – trailer e locandine dell’action epico con arti marziali di Andrew Lau

The Guillotines – trailer e locandine dell’action epico con arti marziali di Andrew Lau

Esce a giugno negli States The Guillotines, l’action epico con arti marziali del regista Andrew Lau (Infernal Affairs), che racconta le gesta di una team di assassini composto da giovani teppisti di strada reclutati dall’imperatore e addestrati all’uso delle micidiali “ghigliottine volanti”, una delle armi più letali mai create.

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:40

Probabilmente potrebbero essere considerati come la prima squadra SWAT della storia, i membri di questo team segreto di assassini sono stati costretti sin da bambini a combattere per il cibo e ad uccidere per sopravvivere. Spietati e arroganti vivono la vita come se non ci fosse un domani, finché un giorno non gli viene rivelato che hanno ucciso le persone sbagliate per la parte sbagliata. Quando vengono attaccati da un altro gruppo di assassini, i cacciatori diventano prede e si ritrovano ad uccidere per la loro sopravvivenza e per impedire di essere annientati.

Vi lasciamo a trailer e locandine del film che ricordiamo non è un remake del classico “La ghigliottina volante” e nel cast include Huang Xiaoming, Ethan Juan, Shawn Yue, Li Yuchun e Boran Jing.

La sinossi del film (attenzione contiene numerosi spoiler):

Durante la dinastia Qing l’imperatore manciuriano Yong Zheng ha istituito una squadra segreta di assassini conosciuta come “Le ghigliottine” per eliminare tutti quelli che gli si opponevano. Una volta fortemente favoriti dall’imperatore, “Le ghigliottine” sono ora considerati sacrificabili una volta che l’imperatore Qian sale al trono e adotta idee e tecnologie occidentali. Per consolidare il suo potere sotto un nuovo regime, l’imperatore continua ad utilizzare “Le ghigliottine” per perseguitare i cinesi di etnia Han in un regno di terrore e di oppressione.

Guidati dal maestro Lung, la squadra è costituita da cinque giovani guerrieri: Mu, San, Tai, Hutu e Buka. Servono alla corte Qing senza discutere, non hanno mai fallito un solo obiettivo in 348 missioni, ma il loro successo li ha resi arroganti e compiacenti.

La loro prossima missione è di eliminare Wolf e la sua banda di ribelli. Durante la missione la squadra riesce ad intrappolare Wolf. Così quando stanno per giustiziarlo, arriva l’ordine di lasciarlo in vita. L’intenzione del comandante della squadra è di usare segretamente Wolf come una pedina nella sua scalata al potere. La banda di Wolf nel frattempo, approfittando di un momento di esitazione, tende un’imboscata alle “Ghigliottine”, Wolf fugge e Mu viene preso in ostaggio.

Con notizie che danno Wolf in fuga verso il confine, la squadra lo rintraccia in un remoto villaggio. D’altra parte, l’imperatore ha mandato il suo agente migliore Du per la stessa missione e, soprattutto, per porre definitivamente fine all’era delle “Ghigliottine” sostituendo le loro spade con armi da fuoco. Se solo farà un passo falso la squadra diventerà la preda. Di fronte all’annientamento, Lung e le sue “Ghigliottine” dovranno superare in astuzia i nemici e contare sull’effetto sorpresa…

Fonte – Beyond Hollywood

The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 1 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 2 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 3 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 4 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 5 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 6 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 7 The Guillotines - locandine del film di Andrew Lau 8