Home Notizie Stasera in tv: The Karate Kid – La Leggenda Continua su Rai 2

Stasera in tv: The Karate Kid – La Leggenda Continua su Rai 2

Il remake del film cult The Karate Kid – La Leggenda Continua è il film di stasera su Rai 2: un po’ d’informazioni per voi, prima della visione.

pubblicato 15 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:39

Stasera alle 21:05 su Rai 2 va in onda The Karate Kid – La Leggenda Continua, film del 2010 ovviamente ispirato a quello del 1984 con lo stesso nome, diventato col passare del tempo un vero e proprio cult.

Protagonista della pellicola il piccolo Jaden Smith, protetto da papà Will e mamma Jada nel ruolo di produttori e accompagnato da Jackie Chan nel cast, insieme a Wenwen Han, Taraji P. Henson, Zhenwei Wang e Yu Rongguang per la regia di Harald Zwart.

Trama e trailer

Quando Dre Parker e sua madre si trasferiscono in Cina da Detroit, Dre si ritrova sperduto in un mondo molto diverso da quello che conosceva. Dopo aver subito le prepotenze di alcuni compagni di scuola, Dre viene salvato dal tuttofare del palazzo dove vive, Mister Han, un uomo in lutto dopo una grave perdita. Mister Han, intenerito dal ragazzo, accetta di insegnargli il kung fu per difendersi. Allenandosi insieme, l’allievo e il maestro impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e il legame che nascerà tra loro, non solo cambierà per sempre la vita di entrambi, ma li aiuterà anche ad affrontare il cambiamento ed il passato.

Curiosità

– Costato 40 milioni di dollari, il film ha incassato 176,5 milioni in casa e 182,5 all’estero, per un totale di 359 milioni.
– Dopo L’Ultimo Imperatore di Bertolucci, è stato il primo film a ottenere l’autorizzazione a girare nella Città Proibita cinese.
– Jaden Smith ha passato tre mesi ad allenarsi per il film.
– Anche se il film mantiene il titolo originale The Karate Kid, la disciplina protagonista è il kung fu: la differenza è evidenziata anche dallo stesso Dre, che in una scena corregge la madre.