Home Notizie Cartoon Club: si conclude questa sera il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini

Cartoon Club: si conclude questa sera il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini

Si concluderà questa sera, con la proiezione del film Tiffany e i tre briganti alla Corte degli Agostiniani, la 25a edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini. Numerosi premi ed i riconoscimenti assegnati durante il Festival, ed è tempo di[…]

1 Agosto 2009 14:16


Si concluderà questa sera, con la proiezione del film Tiffany e i tre briganti alla Corte degli Agostiniani, la 25a edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini. Numerosi premi ed i riconoscimenti assegnati durante il Festival, ed è tempo di bilanci.

Il Premio Signor Rossi, assegnato da una giuria composta da Nedo Canotti, Andrea Fornasiero, Emiliano Fasano, Jao Eka M’Changama e Katarína Minichová è andato a URS di Moritz Mayerhof (Miglior Film), per la qualità di una realizzazione che riesce nel difficile compito di integrare 2D e 3D e per la resa poetica di un soggetto ricco di archetipi ed echi mitici, capace di parlare a pubblici di ogni età. La Film & TelevisionAcademy (HFF) Konrad Wolf, si è aggiudicata il premio come miglior scuola d’animazione.

La giuria del Premio Cartoon Baby, composta da Damiano Ramberti, Perla Bencinvenga Noé, Giulia Guy Bendandi, Sofia Ingrosso e Giacomo Ramberti, ha incoronato come miglior film Birdstrike di Johannaes Schiechsl. Per maggiori informazioni in merito al Festival ed ai premi assegnati ai fumetti ed alle pubblicazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Cartoon Club. appuntamento all’anno prossimo!