Home Curiosità Hugh Jackman sarà P.T. Barnum in The Greatest Showman on Earth

Hugh Jackman sarà P.T. Barnum in The Greatest Showman on Earth

Hugh Jackman è stato scritturato dalla Twentieth Century Fox come protagonista di The Greatest Showman on Earth, un musical originale contemporaneo che verrà sceneggiato da Jenny Bicks. Lo Studio è attualmente in trattative con il cantautore britannico Mika, a cui è stato chiesto di comporre i brani musicali e scriverne i testi.Il bel Jackman presterà

di simona
4 Agosto 2009 12:08

Hugh Jackman e Anne Hathaway Hugh Jackman è stato scritturato dalla Twentieth Century Fox come protagonista di The Greatest Showman on Earth, un musical originale contemporaneo che verrà sceneggiato da Jenny Bicks. Lo Studio è attualmente in trattative con il cantautore britannico Mika, a cui è stato chiesto di comporre i brani musicali e scriverne i testi.

Il bel Jackman presterà quindi il proprio volto al celebre showman americano P.T. Barnum, che amava incantare il pubblico ingenuo e che inventò il circo a tre piste che lo rese famoso. Il musical si focalizzerà inoltre sull’infatuazione dell’uomo per la cantante Jenny Lind, soprannominata l’Usignolo Svedese. Il ruolo della cantante è stato scritto pensando ad Anne Hathaway, che con Jackman ha duettato durante la scorsa notte degli Oscar.

The Greatest Showman on Earth sarà prodotto da Laurence Mark (già produttore di Showgirls), Jackman ed il suo socio alla Seed Productions, John Palermo. Si va così concretizzando il desiderio a lungo inseguito dall’attore australiano – vincitore di un Tony Award per The Boy From Oz – di far ritorno alla sua antica passione per i musical. Un altro progetto nel carniere di Jackman, lo abbiamo già detto in passato, è un remake di Carousel (musical che Jackman ha già interpretato a teatro nel 2002) riscritto ed attualizzato da David Magee. Anche in questo caso, Jackman vorrebbe al suo fianco Anne Hathaway come protagonista femminile del film.

Fonte: Variety