Locarno 2009 – Inizia il Festival con (500) Days of Summer

Prende il via oggi e si concluderà il 15 agosto con l’assegnazione del Pardo d’Oro la 62ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Locarno. La kermesse si fregia di essere il più piccolo dei grandi festival, o il più grande dei piccoli festival, comunque un luogo dove è è possibile proporre del cinema nuovo,

Pardo 2009

Prende il via oggi e si concluderà il 15 agosto con l’assegnazione del Pardo d’Oro la 62ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Locarno. La kermesse si fregia di essere il più piccolo dei grandi festival, o il più grande dei piccoli festival, comunque un luogo dove è è possibile proporre del cinema nuovo, innovativo e fuori dagli schemi dei mercati tradizionali.

Appuntamento quotidiano al Fevi, palazzetto dello sport trasformato in sala cinematografica, per le proiezioni pomeridiane dei film in concorso, mentre il momento centrale delle giornate festivaliere sono le serata nella meravigliosa Piazza Grande dove è allestito il più grande cinema all’aperto d’Europa, capace di ospitare anche 11 mila spettatori.

I inizia questa sera con la proiezione di (500) Days of Summer, che in Italia uscirà col titolo di 500 giorni insieme.

Ultime notizie su Locarno

Tutto su Locarno →