Home Curiosità Brave New World per Ridley Scott e Leonardo DiCaprio

Brave New World per Ridley Scott e Leonardo DiCaprio

Ridley Scott torna al futuro. Il regista ha infatti intenzione di portare sul grande schermo Brave New World (conosciuto in italia con il titolo Il mondo nuovo), romanzo del 1931 di Aldous Huxley. I diritti del libro sono stati acquisiti dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, che produrrà la pellicola (con la supervisione della Universal)

di simona
7 Agosto 2009 11:25

Brave New World Ridley Scott torna al futuro. Il regista ha infatti intenzione di portare sul grande schermo Brave New World (conosciuto in italia con il titolo Il mondo nuovo), romanzo del 1931 di Aldous Huxley. I diritti del libro sono stati acquisiti dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, che produrrà la pellicola (con la supervisione della Universal) e potrebbe decidere di esserne protagonista.

Farhad Safinia, già sceneggiatore di Apocalypto per Mel Gibson, è stato scritturato per lavorare al nuovo adattamento delle pagine di Huxley, già trasposte sul piccolo schermo in svariate versioni televisive (la più recente con Peter Gallagher e Leonard Nimoy), ma mai apparse prima d’ora nelle sale cinematografiche.

Il romanzo, ambientato nel 2540, descrive una società il cui motto è Comunità, Identità, Stabilità. A seguito di una devastante guerra di nove anni, l’intero pianeta viene riunito in un unico Stato, governato da dieci Coordinatori Mondiali. La storia è proibita e solo i coordinatori sanno come la presente società sia nata e come fosse in precedenza.

Fonte: RiskyBusinessBlog