Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2009: Baaria di Giuseppe Tornatore – Ecco la locandina

Festival di Venezia 2009: Baaria di Giuseppe Tornatore – Ecco la locandina

Eccola qui: dopo il trailer, anche la locandina di Baaria è stata svelata. Il nuovo kolossal di Giuseppe Tornatore è una delle pellicole italiane più attese dell’anno, anche per l’”incarico” che ha: aprire Venezia 66, dove è in concorso.Baaria non è altro che il nome fenicio di Bagheria, città natale di Tornatore. Qui si trovano

9 Agosto 2009 15:44

Festival di Venezia 2009: Baaria di Giuseppe Tornatore - Ecco la locandina Eccola qui: dopo il trailer, anche la locandina di Baaria è stata svelata. Il nuovo kolossal di Giuseppe Tornatore è una delle pellicole italiane più attese dell’anno, anche per l'”incarico” che ha: aprire Venezia 66, dove è in concorso.

Baaria non è altro che il nome fenicio di Bagheria, città natale di Tornatore. Qui si trovano uomini, donne, eroi, figure strane, e chi più ne ha più ne metta, e il regista ha dichiarato che il film è “una storia divertente e malinconica, di grandi amori e travolgenti utopie”. Il film s’incentrerà sul periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’60.

Cast con mezzo mondo degli attori del cinema nostrano, da Placido a Frassica, da Salemme a Lavia, da Bova alla Bellucci, dalla Finocchiaro a Faletti, e tanti, tantissimi altri. Le musiche sono di Ennio Morricone. Siamo proprio curiosi di sapere cosa accadrà sul red (o black?) carpet del 2 settembre, quando Baaria aprirà le danze del festival… Il film esce da noi il 25 settembre.

Fonte: 90011.it.

Festival di Venezia