Wolfgang Petersen rifà Paprika di Satoshi Kon

Wolfgang Petersen guarda a Oriente, e guarda al mondo dei manga e degli anime. Si era detto che il regista fosse interessato ad un nuovo progetto chiamato Uprising, ennesima storia di uomini che combattono alieni invasori, e invece Petersen ha messo gli occhi su Paprika. Tratto dal romanzo di Yasutaka Tsutsui, da cui Reiji Hagiwara

Wolfgang Petersen rifà... Paprika di Satoshi Kon

Wolfgang Petersen guarda a Oriente, e guarda al mondo dei manga e degli anime. Si era detto che il regista fosse interessato ad un nuovo progetto chiamato Uprising, ennesima storia di uomini che combattono alieni invasori, e invece Petersen ha messo gli occhi su Paprika.

Tratto dal romanzo di Yasutaka Tsutsui, da cui Reiji Hagiwara trasse un manga, il bellissimo film di Satoshi Kon, presentato in concorso a Venezia nel 2006, narra le vicende della psichiatra Atsuko che, sotto l’alter-ego di Paprika, riesce ad entrare nei sogni dei pazienti. Ma qualcuno sta tentando di sabotare il suo progetto terapeutico, scatenando una follia onirica senza precedenti.

Il lavoro di Petersen non sarà un film d’animazione, e non si tratterà di un remake diretto del film di Kon, ma una nuova versione del libro di fantascienza da cui è tratto. Certo è che noi spettatori, nel vedere la nuova versione, non potremo non tenere conto anche della versione precedente.

Fonte: Moviehole

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →