Home Curiosità Kate Winslet sarà Mildred Pierce per Todd Haynes

Kate Winslet sarà Mildred Pierce per Todd Haynes

La splendida Kate Winslet, dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti durante la scorsa primavera per le sue interpretazioni di The Reader e Revolutionary Road, ha deciso di prendersi una pausa dal grande schermo in favore di una miniserie (che dovrebbe essere prodotta sotto l’egida della HBO) televisiva sceneggiata e diretta da Todd Haynes.

di simona
pubblicato 14 Agosto 2009 aggiornato 28 Agosto 2020 23:52

La splendida Kate Winslet, dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti durante la scorsa primavera per le sue interpretazioni di The Reader e Revolutionary Road, ha deciso di prendersi una pausa dal grande schermo in favore di una miniserie (che dovrebbe essere prodotta sotto l’egida della HBO) televisiva sceneggiata e diretta da Todd Haynes. Si tratta di un nuovo adattamento del romanzo di James M. Cain Mildred Pierce.

Il romanzo di James M. Cain è già stato trasposto sullo schermo nel 1945 da Michael Curtiz (in Italia arrivò con il titolo Il romanzo di Mildred) e fruttò un Oscar alla protagonista Joan Crawford.

La vicenda ruota, fra il dramma e il noir, attorno al personaggio di Mildred, fresca di divorzio e madre di due figlie adolescenti. Casalinga annoiata decide di aprire un ristorante e ne fa un successo, ma l’ambizione la porterà sulla strada del tradimento, del ricatto e dell’omicidio. Non è chiaro se questo adattamento sarà ambientato negli anni ’40 o se Haynes deciderà di attualizzarne il contesto.

Fonte: Variety