• Film

Star Wars: la serie in tv

Il 9 maggio, poco prima dell’uscita di Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith, vi avevamo detto in un precedente post che la Lucasfilm con Rick McCallum aveva annunciato che probabilmente si sarebbe fatta una serie su Star Wars. Bene, a quanto pare è ufficiale: non c’è notizia sul sito, ma pare che

Star Wars: la serie in tv Il 9 maggio, poco prima dell’uscita di Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith, vi avevamo detto in un precedente post che la Lucasfilm con Rick McCallum aveva annunciato che probabilmente si sarebbe fatta una serie su Star Wars. Bene, a quanto pare è ufficiale: non c’è notizia sul sito, ma pare che George Lucas e McCallum abbiano ufficialmente dichiarato che la serie si farà è sarà composta da 100 episodi di 40/50 minuti l’uno per quattro o cinque stagioni. La storia sarà quella che sta in mezzo all’Episodio III e all’Episodio IV (per i nostalgici semplicemente Guerre Stellari), e probabilmente tratterà quindi dell’infanzia di Leia e Luke, parlerà dell’Impero e di Darth Vader, e quindi anche della Ribellione.
La notizia più interessante però è che pare che sarà proprio Lucas a dirigere tutti gli episodi (ma vedremo se questa idea andrà veramente in porto o se girerà il pilota e pochi altri episodi).
Non si sa nulla riguardo alle date della messa in onda dei primi episodi, ma già in molti fremono per vedere questa serie già cult… Accantonata comunque, a quanto pare, l’idea di una trilogia seguente agli episodi 4-5-6.

Fonte: Fantascienza.com

I Video di Cineblog