Che fine ha fatto Steve Guttenberg?

Strana parabola quella di Steve Guttenberg. Si fa notare nel devastante The Day After prodotto dalla ABC e diventa famosissimo grazie a commedie di successo come Scuola di Polizia, Cocoon e Corto Circuito. Finisce nel videoclip della canzone Liberian girl di Michael Jackson, insieme ad altri attori-simbolo degli anni 80. Poi però sparisce in un buco nero.

In tempi recenti si è dedicato anche alla regia ma, come attore, negli ultimi 20 anni è riuscito a ritagliarsi soltanto piccoli ruoli, sporadici, divisi tra b-movie inutili e serie tv come Veronica Mars. Anche se Guttenberg coltiva degli hobby molto particolari il motivo del suo declino professionale rimane avvolto dal mistero. Che ne pensate? Sarà rimasto incastrato nel personaggio di Mahoney? Poteva reggere solo come comprimario?

Tra una pausa di riflessione e l'altra Guttenberg (51 anni il 24 Agosto) ha comunque preso parte ad un horror chiamato Cornered e ha anche fondato un centro d'accoglienza per ragazzi problematici: la Guttenhouse

  • shares
  • Mail