Home Notizie Dal 21 agosto al cinema: I Love You Man, Il messaggero, Il mistero della pietra magica, S. Darko, Sogno il Mondo il Venerdì

Dal 21 agosto al cinema: I Love You Man, Il messaggero, Il mistero della pietra magica, S. Darko, Sogno il Mondo il Venerdì

Cose da pazzi. S. Darko, prodottino stright-to-dvd, esce solo in Italia nelle sale cinematografiche, mentre sappiamo quanta fatica facciano certi film (a volte anche molto attesi) a trovare uno straccio di distribuzione. Inoltre, ieri sera è andato in onda su Canale 5 Motherhood, la cui uscita americana è prevista per ottobre. Non è il primo

20 Agosto 2009 22:01

guida in sala

Cose da pazzi. S. Darko, prodottino stright-to-dvd, esce solo in Italia nelle sale cinematografiche, mentre sappiamo quanta fatica facciano certi film (a volte anche molto attesi) a trovare uno straccio di distribuzione. Inoltre, ieri sera è andato in onda su Canale 5 Motherhood, la cui uscita americana è prevista per ottobre. Non è il primo caso, fra l’altro. In più Rodriguez, tra Planet Terror e Machete, ritorna a fare film per i più piccoli: glielo concediamo, a patto che con Machete ci faccia divertire come dannati. Eh sì, it’s a very very mad world.
Sono cinque i film in uscita da questo venerdì nelle sale: l’estate (cinematografica) sta finendo, le uscite serie pian piano ricominciano.

I Love You, Man: Peter sta per sposare la sua fidanzata. Mentre lei invita tutti i suoi numerosi amici al matrimonio, lui si rende conto di non avere amicizie e neanche qualcuno che possa fargli da testimone. Nel tentativo di trovarne uno, esce con diversi ragazzi, creando anche qualche equivoco, finchè non incontra Sidney, che sembra il candidato migliore… Commedia americana diretta da John Hamburg, con Paul Rudd, Jason Segel, Rashida Jones, Jon Favreau e Andy Samberg. Qui la nostra recensione.

Il messaggero: una famiglia è costretta a trasferirsi in una tetra ed inquietante casa, che si trova nelle vicinanze di una clinica dove uno dei figli viene sottoposto alla chemioterapia, perché malato di cancro. Poco dopo essersi trasferiti però, l’intera famiglia si renderà conto che la casa è infestata da minacciose presenze… Horror diretto da Peter Cornwell; con Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Amanda Crew, Elias Koteas e Ty Wood. Qui la nostra recensione.

Il mistero della pietra magica: Toe Thompson, a 11, non si è ancora fatto nessun vero amico. Un giorno una strana pietra cade dal cielo e lo colpisce sulla testa. Toe si rende presto conto che quell’oggetto ha dei poteri magici e può esaudire ogni desiderio… Robert Rodriguez ritorna nel filone per i più piccini della sua filmografia. Con Jimmy Bennett, Kat Dennings, Leslie Mann, William H. Macy, Trevor Gagnon, Rebel Rodriguez e James Spader. Qui la nostra recensione.

S. Darko: sette anni dopo gli straordinari eventi che erano accaduti a Donnie Darko, la sorella Samantha incomincia ad avere visioni simili a quelle del fratello. L’inquietante coniglio Frank questa volta è tornato per lei: e le riannuncia la fine imminente del mondo… Chris Fisher dirige il sequel del cult Donnie Darko. Con Daveigh Chase, Jackson Rathbone, Ed Westwick e Briana Evigan. E’ un prodotto straight-to-dvd, e solo in Italia esce al cinema. Qui la nostra recensione.

Sogno il Mondo il Venerdì: per comprare un permesso di soggiorno due giovani arabi sono costretti a fare una rapina: uno dei due viene ferito, e per Karim inizia un calvario. Fabio lavora in un istituto bancario, ma sta facendo casini col lavoro per saldare i debiti contratti con il gioco d’azzardo. Coinvolge anche Betty, una giovane trans innamorata di lui. Irene e Luigia vedono sconvolto il loro piccolo mondo: Irene ha problemi di alcolismo e improvvisamente si ritrova a dover fare i conti con un passato doloroso a causa di un giovane ragazzo, Gianni, che è venuto ad abitare nello stesso condominio. Nuovo film di Pasquale Marrazzo; con Anis Gharbi, Giovanni Brignola, Laura Ferrari, Elena Callegari, Domenico Balsamo e Simone “Valentina” Mancini. Presentato a Locarno nella sezione Cineasti del presente. Solo al Cinema Quattro Fontane di Roma.