Home Curiosità 8 amici da salvare

8 amici da salvare

Il 31 marzo uscirà nelle sale il nuovo film Disney. Si intitola “8 Amici da salvare” ed è ispirato ad una storia vera, quella degli esploratori che rischiarono la vita per salvare la loro muta di cani intrappolata nei ghiacciai dell’Antartide, già ripresa in Antarctica, nel 1983.Le regioni più fredde, ventose e selvagge del pianeta

22 Marzo 2006 17:39

8 amici da salvare Il 31 marzo uscirà nelle sale il nuovo film Disney. Si intitola “8 Amici da salvare” ed è ispirato ad una storia vera, quella degli esploratori che rischiarono la vita per salvare la loro muta di cani intrappolata nei ghiacciai dell’Antartide, già ripresa in Antarctica, nel 1983.

Le regioni più fredde, ventose e selvagge del pianeta fanno da sfondo a un racconto avvincente, in cui si intrecciano amicizia, lealtà, tenacia e speranza. Un gruppo di uomini e di cani è protagonista di una delle più incredibili storie di sopravvivenza di tutti i tempi. Ambientato nell’Antartide coperta di ghiacci e battuta dalle tempeste, 8 AMICI DA SALVARE narra l’emozionante avventura di 8 cani bloccati in una delle zone più impervie del mondo e dell’uomo che non si è fermato davanti a nulla pur di riportare a casa i suoi fedeli amici.

Legati da un fortissimo sentimento d’amicizia, uomini e cani sono i protagonisti di un’avventura all’insegna del coraggio, della lotta per la sopravvivenza e della volontà di non arrendersi al destino in una regione tanto spettacolare quanto pericolosa.

Qui una fotogallery.