Home Curiosità Beeswax – La locandina e il trailer

Beeswax – La locandina e il trailer

Andrew Bujalski è un cineasta indipendente poco noto in Italia, i suoi precendenti film (Funny Ha Ha, Mutual Appreciation) non sono mai arrivati dalle nostre parti, ma è un nome che bisognerebbe appuntarsi da qualche parte per ricordarlo.Beeswax è un piccolo e meraviglioso film che racconta la vita di Jeannie e Lauren, due sorelle gemelle

28 Agosto 2009 09:09

Beeswax

Andrew Bujalski è un cineasta indipendente poco noto in Italia, i suoi precendenti film (Funny Ha Ha, Mutual Appreciation) non sono mai arrivati dalle nostre parti, ma è un nome che bisognerebbe appuntarsi da qualche parte per ricordarlo.

Beeswax è un piccolo e meraviglioso film che racconta la vita di Jeannie e Lauren, due sorelle gemelle (gemelle anche nella realtà le due attrici Tilly e Maggie Hatcher) chge vivono in Texas. Jeannie ha un negozio di abiti vintage con Amanda, ma le cose fra loro due non vanno troppo bene.

La vita di Lauren è ulteriormente complicata, essendo costretta da molti anni su una sedia a rotelle. Dopo che una e-mail avverte Jeannie che la socia Amanda ha contattato un avvocato per chiudere definitivamente la società, chiede aiuto all’ex-fidanzato Merril, eterno studente di legge, per farsi aiutare. Beeswax è una storia di rapporti familiari, di amicizia, di amore e di come alcuni momenti difficili riescano a riavvicinare gli animi delle persone.

Completano il cast Alex Karpovsky, Anne Dodge, Katy O’Connor, Janet Pierson e Christy Moore. Dopo il continua potete vedere il trailer del film.