Home Curiosità Il CercaFilm – La setta della sera

Il CercaFilm – La setta della sera

Riprende a pieno regime la rubrica Il CercaFilm, che in realtà non è mai andata completamente in vacanza: questa volta andiamo in contro alla prima richiesta che ci invia LucreTia che da parecchio tempo è alla ricerca di un film di cui ricorda ricorda pochissimo della trama, qualche dettaglio. Ma sappiamo bene che tra voi

31 Agosto 2009 08:21

Love Guru Riprende a pieno regime la rubrica Il CercaFilm, che in realtà non è mai andata completamente in vacanza: questa volta andiamo in contro alla prima richiesta che ci invia LucreTia che da parecchio tempo è alla ricerca di un film di cui ricorda ricorda pochissimo della trama, qualche dettaglio. Ma sappiamo bene che tra voi ci sarà sicuramente qualcuno a cui questi faranno accendere la fatidica “lampadina”.

Praticamente era la storia di questa setta religiosa americana. Il capo della setta ricordo che era abbastanza giovane, sui 30/40 anni, con la barba. Viveva in una grande casa insieme a molte persone, tra cui donne e bambini che faceva lavorare anche duramente. Ad un certo punto, non ricordo bene perché, decide di compiere una strage in questa stessa casa dopo aver cercato di portarsi a letto più donne possibili, e alcune erano solo ragazze. Non è un film “sconcio”, anzi ricordo che i miei mi avevano caldamente sconsigliato di vederlo perché era classificato come thriller.

Così su due piedi mi viene in mente il film La setta di Michele Soavi, ma sarebbe troppo facile. La fotografia qui sopra invece fa riferimento al “santone dell’amore” di Love Guru, con Mike Myers, ma ovviamente siamo lontani…a voi viene in mente qualcosa?