Home Notizie Zac Efron giovane ‘Donnie Brasco’ in Narc

Zac Efron giovane ‘Donnie Brasco’ in Narc

Ancora un film per Zac Efron, sempre più lanciato ad Hollywood grazie all’arrivo di Narc

pubblicato 22 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:20

Al momento sul set di Townies, e con ben 2 film in pre-produzione, prosegue il momento d’oro di Zac Efron, scelto dalla Fox per portare al cinema l’incredibile storia vera di un Donnie Brasco versione ‘collegiale’. Narc il titolo, con Julie e Rick Yorn in cabina di produzione e Grant Myers chiamato a sceneggiare il progetto.

Protagonista della pellicola uno studente di un college americano conosciuto in tutto il campus. Presidente della sua fraternità e capitano della sua squadra di lacrosse. Peccato sia poi stato arrestato dalla polizia durante una festa. Il motivo? Stava spacciando cocaina. Messo alle strette dagli agenti, al ragazzo venne data una possibilità di ‘fuga’. Ovvero diventare un informatore sotto copertura. Accettò, finendo così per vivere una doppia vita segreta, tra gli abiti dello studente modello e quelli dell’informatore a caccia di criminali.

A scoprire la storia, ispirata a fatti realmente accaduti, Doug Banker, che ha subito fatto sua l’idea di portarla al cinema. Per l’ex stellina Disney Zac, da poco salito a bordo di un altro film, ovvero il thriller Autobahn con Amber Heard protagonista, un interessante colpo. Si attendono ora solo e soltanto sviluppi sul nome del regista.

All’inizio degli anni 90, ma questa è una pura e semplice curiosità, un soggetto simile divenne realtà grazie a Un agente segreto al liceo, film di William Dear che vedeva un ragazzo qualsiasi venire scambiato per un agente segreto che portava il suo stesso nome, Michael Corben, durante un viaggio studio con la classe a Parigi. Protagonista, in quel caso, Richard Grieco.

Fonte: Hollywood Reporter