Home Curiosità Ritorna Narnia col Principe Caspian

Ritorna Narnia col Principe Caspian

Era troppo ovvio, ma personalmente non ci speravo affatto… La Disney ha annunciato che tra poco si girerà il secondo capitolo cinematografico de Le Cronache di Narnia, ispirato al quarto volume della serie, ossia Il Principe Caspian. Era ovvio che la celebre casa produttrice decidesse di continuare con la serie per il grande schermo, non

27 Marzo 2006 13:37

Narnia Era troppo ovvio, ma personalmente non ci speravo affatto… La Disney ha annunciato che tra poco si girerà il secondo capitolo cinematografico de Le Cronache di Narnia, ispirato al quarto volume della serie, ossia Il Principe Caspian. Era ovvio che la celebre casa produttrice decidesse di continuare con la serie per il grande schermo, non solo ovviamente perchè i libri di Narnia sono tanti, ma anche perchè il sinceramente brutto Il Leone, la Strega e l’Armadio ha ottenuto un successo incredibile, soprattutto negli Usa, dove si è piazzato secondo al box-office nel 2005 dietro a Star Wars – Episodio III.
Il produttore Mark Johnson in una recente intervista ha dichiarato di voler far uscire Caspian entro il 2007, per poi continuare subito con altri due capitoli, ossia Viaggio del Veliero e La Sedia d’Argento. Sempre Johnson compara la serie di Narnia con quella di Harry Potter, sottolineando il fatto che c’è preoccupazione di poter finire come le avventure del maghetto: ossia è preoccupato di dover fare i film in serie proprio com’è successo con i film tratti dai libri della Rowling. Dimenticandosi che però i personaggi di Narnia non tornano in tutti i capitoli, e non c’è il pericolo di un’esplosione ormonale e di un cambiamento fisico dei personaggi com’è successo con Daniel Radcliffe & co.! O forse Johnson stava solo parlando di soldi…?

Fonte: Fantasy Magazine