A Single Man: il trailer del film di Tom Ford premiato a Venezia

Essere presentati l’ultimo giorno alla Mostra di Venezia in qualche modo porta bene. L’altr’anno fu The Wrestler, che si è portato a casa il Leone d’Oro, e quest’anno tocca a A Single Man, opera prima di Tom Ford che si porta a casa la Coppa Volpi per la bellissima e misurata interpretazione del suo protagonista

A Single Man: il trailer del film di Tom Ford premiato a Venezia

Essere presentati l’ultimo giorno alla Mostra di Venezia in qualche modo porta bene. L’altr’anno fu The Wrestler, che si è portato a casa il Leone d’Oro, e quest’anno tocca a A Single Man, opera prima di Tom Ford che si porta a casa la Coppa Volpi per la bellissima e misurata interpretazione del suo protagonista Colin Firth.

La pellicola, vincitrice anche del Queer Lion, accolta in modo globalmente positiva da critica e pubblico, con qualche dubbio da parte di alcuni soprattutto sullo stile elegante e patinato, racconta la giornata di George, un professore che lavora in California. Ha da poco perso il suo compagno, e in questa giornata avrà modo di avere degli incontri: con l’amica del cuore Charlotte, con un ragazzo, e con un allievo che sembra davvero interessato a lui…

Tratto dall’omonimo cult letterario di Christopher Isherwood, A Single Man è interpretato, oltre da Firth, da Julianne Moore, Matthew Goode e Nicholas Hoult. Non si sa ancora se qualche casa di distribuzione italiana l’abbia acquistato, quindi attendiamo notizie a riguardo e guardiamoci dopo il salto il trailer originale. Cosa ne pensano i lettori e i blogger di Queer?


I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →