Ti bombardo così vai al cinema

Si tratta del principio del viral marketing, oggi sempre più di moda e strutturato in maniera tanto perfetta che neppure ce ne rendiamo conto. Prima eravamo abituati più che altro alle ariette da casalinghe trasmesse in TV. Il cinema non è esente… ben lo sa Antonio Banderas con il suo ultimo film, Take the Lead.

take the leadSi tratta del principio del viral marketing, oggi sempre più di moda e strutturato in maniera tanto perfetta che neppure ce ne rendiamo conto.

Prima eravamo abituati più che altro alle ariette da casalinghe trasmesse in TV. Il cinema non è esente… ben lo sa Antonio Banderas con il suo ultimo film, Take the Lead. Volete sapere come funzioni?

La strategia è incentrata sul mash-up. Ovvero una speciale tecnica (illegale?) di remixaggio di documenti video e/o audio. E’ stato infatti realizzato un “trailer video mash-up” virale con immagini e suoni sapientemente remixati dal famoso trio di VJ: Addictive TV. Sono previsti altri due trailer realizzati da Eclectic Method e DJ Second Nature. [fonte (dateci un’occhiata perché il post è interessantissimo)].

Potete confrontare il trailer originale con il remixaggio, giusto per farvi un’idea!

I Video di Cineblog