Ci sarà anche Matt Damon nel cast di Liberace

Agenda davvero fitta di impegni, quella di Matt Damon, nei prossimi mesi. Steven Soderbergh ha infatti confermato, nel corso di un’intervista rilasciata ad un quotidiano francese, durante la sua permanenza al Festival di Deauville, che l’attore farà parte del cast di Liberace. Nel biopic, Michael Douglas vestirà i panni del celebre showman, mentre a Damon

di simona

LiberaceAgenda davvero fitta di impegni, quella di Matt Damon, nei prossimi mesi. Steven Soderbergh ha infatti confermato, nel corso di un’intervista rilasciata ad un quotidiano francese, durante la sua permanenza al Festival di Deauville, che l’attore farà parte del cast di Liberace. Nel biopic, Michael Douglas vestirà i panni del celebre showman, mentre a Damon andrà il ruolo di Scott Thorsen, un amante di lunga data che nel 1982 lo portò in tribunale per ottenere 110 milioni di dollari di alimenti, costringendolo a fare pubblicamente outing.

Wladziu Valentino Liberace, pianista e musical performer, icona della televisione americana degli anni ’50, spesso vittima – nel corso della sua lunga carriera – di discriminazioni a sfondo sessuale che denunciavano la sua omosessualità, morì di AIDS nel 1987. “Abbiamo già fatto alcune prove costume con Michael, e sono andate molto, molto, molto bene. Giuro: Michael mi ha sbalordito!“, ha affermato Soderbergh.

Damon è attualmente impegnato sul set di The Adjustment Bureau e più avanti lo attendono le riprese di Hereafter, per la regia di Clint Eastwood. Michael Douglas, inoltre, è attualmente al lavoro con Oliver Stone sul set di Money Never Sleeps. Supponiamo quindi che la lavorazione del film di Soderbergh non possa cominciare prima della prossima primavera. Vi terremo aggiornati.

Fonte: People

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →