Home Curiosità Sharon Stone voleva la nostra Nannini

Sharon Stone voleva la nostra Nannini

Ma guarda te che gossippone che trovo! Gianna Nannini ha rivelato che Sharon Stone voleva proprio lei per una parte in Basic Instinct 2. Il tutto inizia nel gennaio 2005 quando Sharon sfoglia una rivista con delle foto della nostra Nannini e le viene l’idea. Gianna poi spiega: ”Qualche tempo dopo mi arriva un’email da

di carla
29 Marzo 2006 16:07

Ma guarda te che gossippone che trovo!
Gianna Nannini ha rivelato che Sharon Stone voleva proprio lei per una parte in Basic Instinct 2. Il tutto inizia nel gennaio 2005 quando Sharon sfoglia una rivista con delle foto della nostra Nannini e le viene l’idea. Gianna poi spiega:
”Qualche tempo dopo mi arriva un’email da Hollywood. Mi sembra un’allucinazione, anche perché io sono tutto, fuori che un’attrice. Solo l’idea di Hollywood mi fa ridere. Però c’è qualcosa nel titolo del nuovo film, Basic Instinct 2 – Risk addiction, dipendenza dal pericolo, è nelle mie corde e nella mia filosofia di vivere. Quando arriva il copione non ne rimango folgorata. Ma siccome a volermi, con una determinazione pazzesca, è una come la Stone, non posso fare a meno di essere incuriosita.
Dovrei interpretare un’amica di Sharon, c’è una scena in cui devo suonare la chitarra e cantare. Sono a Londra in quel momento e decido di fare il provino. Imparo la parte in inglese e mi presento in un ufficio color crema andata a male nella zona di Soho. Mi parte un’emozione che non conosco: tutto il contrario di quando canto, qualcosa che non sento battere, un disagio da pulsazione sorda. Non mi sento nei miei panni. La scena che dovrei girare è basata sulla seduzione: devo fare la troia un po’ con tutti e due, Sharon e il coprotagonista maschile. A quel punto penso che devono avere davvero sbagliato persona. Con un ultima botta di energia finisco il mio show. Sono tutti carini e gentili, mi fanno mille complimenti. Esco nelle strade del fumo di Londra e divento tutt’uno con quel colore. Così, sono uscita da un film”.

E cara Gianna, secondo me hai fatto decisamente bene….

-VipLine.it-