Home Curiosità John Malkovich affianca Diane Lane nel biopic Secretariat

John Malkovich affianca Diane Lane nel biopic Secretariat

Dylan Walsh, John Malkovich e Scott Glenn affiancheranno Diane Lane nel biopic Secretariat, dedicato al popolare cavallo da corsa che nel 1973 conquistò la Triple Crown. Le riprese del film prenderanno l’avvio nei prossimi giorni in Louisiana e in Kentucky per la regia di Randall Wallace.Diane Lane darà corpo ed anima a Penny Chenery, una

di simona
22 Settembre 2009 10:40

Cast Secretariat Dylan Walsh, John Malkovich e Scott Glenn affiancheranno Diane Lane nel biopic Secretariat, dedicato al popolare cavallo da corsa che nel 1973 conquistò la Triple Crown. Le riprese del film prenderanno l’avvio nei prossimi giorni in Louisiana e in Kentucky per la regia di Randall Wallace.

Diane Lane darà corpo ed anima a Penny Chenery, una donna che negli anni ‘60 si trasformò – dopo aver ereditato la fattoria paterna in Virginia – da casalinga e madre di famiglia, completamente ignorante in fatto di cavalli, a regina delle corse. Nel 1973 il suo cavallo Secretariat vinse il Kentucky Derby, il Preakness Stakes ed il Belmont Stakes.

Dylan Walsh vestirà panni del marito della protagonista, un avvocato di successo, abituato ad avere una moglie sottomessa e pronta ad esaudire ogni suo desiderio; Scott Glenn quelli di un aristocratico del Sud che perde il proprio cavallo a testa o croce. John Malkovich avrà invece il ruolo di un carismatico allenatore che sottovaluta, in principio, la potenza di Secretariat.

Fonte: Hollywood Reporter