Home Curiosità La Principessa e il Ranocchio – un nuovo poster per l’atteso film Disney

La Principessa e il Ranocchio – un nuovo poster per l’atteso film Disney

Dai creatori della Sirenetta e Aladdin, arriva la fiaba musicale The Princess and the Frog, che ci regala oggi una nuova locandina. Ambientata sullo sfondo di una New Orleans anni ‘20, con tanta musica jazz (la colonna sonora è affidata a Randy Newman) la pellicola approderà sugli schermi americani il prossimo Natale. La Principessa e

di simona
23 Settembre 2009 08:22

La Principessa e il Ranocchio

Dai creatori della Sirenetta e Aladdin, arriva la fiaba musicale The Princess and the Frog, che ci regala oggi una nuova locandina. Ambientata sullo sfondo di una New Orleans anni ‘20, con tanta musica jazz (la colonna sonora è affidata a Randy Newman) la pellicola approderà sugli schermi americani il prossimo Natale. La Principessa e il Ranocchio (questo il titolo italiano) è diretto da Ron Clements e John Musker.

La pellicola, ispirata ovviamente alla celeberrima fiaba, vedrà sullo schermo la prima eroina Disney di origini afro-americane e, facendo un passo indietro rispetto alle nuove tecniche di animazione, ci riproporrà uno stile di disegno più classico e tradizionale, con immagini dipinte a mano in 2D. Tiana dovrà baciare il Naveen, principe tramutato in ranocchio, per sciogliere l’incantesimo. Ma non tutto andrà come descritto dal libro delle favole ed i nostri eroi dovranno affrontare qualche imprevisto e molte avventure.

Cliccate su continua per vedere il poster. Vi piace?


La Principessa e il Ranocchio poster