Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Rage di Sally Potter in anteprima on-line su Babelgum

Rage di Sally Potter in anteprima on-line su Babelgum

Per la prima volta un lungometraggio debutta su schermi davvero piccoli. Prima ancora di essere distribuito nei cinema o in DVD, Rage, l’ultimo film della regista inglese Sally Potter (presentato con successo alla Berlinale qualche mese fa), è già disponibile gratuitamente in esclusiva assoluta su Babelgum Mobile, visibile con i telefonini di ultima generazione e,

di simona
24 Settembre 2009 08:27

Rage

Per la prima volta un lungometraggio debutta su schermi davvero piccoli. Prima ancora di essere distribuito nei cinema o in DVD, Rage, l’ultimo film della regista inglese Sally Potter (presentato con successo alla Berlinale qualche mese fa), è già disponibile gratuitamente in esclusiva assoluta su Babelgum Mobile, visibile con i telefonini di ultima generazione e, cosa più importante, dal 28 settembre sarà anche on-line sul portale internet si Babelgum. Nel cast ci sono Jude Law (nei panni femminili della bellissima modella Minx), Steve Buscemi, Lily Cole, Judi Dench, Dianne Wiest, Eddie Izzard e John Leguizamo.

Il film, che – non a caso – narra la storia di uno studente di cinema che riprende il dietro le quinte delle sfilate di moda newyorkesi col proprio telefonino, lungo l’arco di una settimana, è suddiviso in sette episodi di 10-15 minuti l’uno. Al ritmo di due alla settimana, a partire – come abbiamo detto – dal prossimo lunedì 28 settembre, tali episodi saranno disponibili gratuitamente su Babelgum.com. Il film verrà distribuito successivamente nelle sale cinematografiche.

La trama è scandita da un susseguirsi di interviste-monologo in cui i personaggi – dalla modella allo stilista, dal fotografo al pr, dalla costumista alla guardia del corpo – rivelano fatti e segreti della propria vita professionale e privata mentre sullo sfondo vanno in onda omicidi, indagini della polizia e contestazioni di piazza. Ne esce un ritratto impietoso e tragicomico del mondo della moda. Qui il trailer.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino