Home Festival di Venezia Life During Wartime: video dal film di Todd Solondz premiato a Venezia

Life During Wartime: video dal film di Todd Solondz premiato a Venezia

Siete appassionati del cinema di Todd Solondz e non sapete che fare nell’attesa di vedere Life During Wartime al cinema? Arriviamo in soccorso noi, in attesa di sapere dalla Archibald quando l’ultima fatica del geniale regista arriverà nelle sale italiane.Vincitore a Venezia dell’Osella per la miglior sceneggiatura, acclamato dalla critica e dal pubblico, e vincitore

26 Settembre 2009 15:54

Life During Wartime: video dal film di Todd Solondz

Siete appassionati del cinema di Todd Solondz e non sapete che fare nell’attesa di vedere Life During Wartime al cinema? Arriviamo in soccorso noi, in attesa di sapere dalla Archibald quando l’ultima fatica del geniale regista arriverà nelle sale italiane.

Vincitore a Venezia dell’Osella per la miglior sceneggiatura, acclamato dalla critica e dal pubblico, e vincitore del Mouse d’Oro come miglior film del concorso secondo la critica on-line, Life During Wartime è il sequel-variazione di Happiness secondo la costruzione dei personaggi alla “Palindromi“, con ritorni anche da Fuga dalla scuola media, e che conferma non a caso l’unicità di Solondz come autore e “storyteller“.

Dopo Happiness, racconto corale sull’infelicità intrinseca nella natura umana, girandola depravata, frustrata e tristissima della borghesia americana, Life During Wartime è il film delle conseguenze, speculare nella narrazione rispetto al prototipo (noterete i vari rimandi ad Happiness sin dalle primissime immagini). Cambiano tutti gli attori, cambia anche l’ambientazione, cambiano anni e colori: ma Solondz resta sempre unico nel raccontare i loro destini e le loro solitudini, nell’indecisione di scegliere tra perdono, democrazia e un voto a McCain o Obama.

Mentre lo aspettiamo, godiamoci questo video che presenta interviste e finalmente i primi spezzoni della pellicola. Lo trovate dopo il salto.

Festival di Venezia