Home Curiosità Leonardo DiCaprio protagonista di The Deep Blue Goodbye

Leonardo DiCaprio protagonista di The Deep Blue Goodbye

Nei piani futuri della 20th Century Fox c’è l’adattamento cinematografico di The Deep Blue Goodbye, mistery di John D. MacDonald originariamente pubblicato nel 1964 e primo di una serie di 21 romanzi che vedono protagonista il personaggio di Travis McGee. Leonardo DiCaprio produrrà la pellicola attraverso la sua Appian Way e si è anche detto

di simona
pubblicato 30 Settembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 10:12

Nei piani futuri della 20th Century Fox c’è l’adattamento cinematografico di The Deep Blue Goodbye, mistery di John D. MacDonald originariamente pubblicato nel 1964 e primo di una serie di 21 romanzi che vedono protagonista il personaggio di Travis McGee. Leonardo DiCaprio produrrà la pellicola attraverso la sua Appian Way e si è anche detto interessato al ruolo di protagonista. Dana Stevens sta scrivendo la sceneggiatura.

Travis McGee si autodescrive, nei libri, come un tipo da spiaggia che vive a bordo di una casa galleggiante di 52 piedi, la Busted Flush, ed allevia i propri problemi economici offrendosi come consulente. Il suo lavoro, che lo porta spesso sedurre bellissime donne sulle assolate spiagge della Florida ed a mettersi nei guai, consiste nello scovare proprietà in vendità da proporre a ricchi clienti, trattenendo per sè una lauta percentuale. Un’amica di Travis, Cathy Kerr, lo contatta per chiedergli aiuto e protezione da un uomo chiamato Junior Allen, psicopatico e stupratore, alla ricerca di un tesoro portato in Florida da un ex soldato della seconda guerra mondiale.

Fonte: Empire