Home Box Office 2 milioni di euro per Bastardi senza Gloria al botteghino italiano

2 milioni di euro per Bastardi senza Gloria al botteghino italiano

2.000.490,14 euro. Mai un film di Quentin Tarantino aveva incassato tanto al primo weekend di programmazione al botteghino italiano. Lo splendido Bastardi senza Gloria continua così a macinare incassi e record, dopo averne frantumati tanti in giro per il mondo. 305.745 italiani, come previsto dal 42% di voi al fantaboxoffice della settimana, si sono messi

pubblicato 5 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:58



2.000.490,14 euro. Mai un film di Quentin Tarantino aveva incassato tanto al primo weekend di programmazione al botteghino italiano. Lo splendido Bastardi senza Gloria continua così a macinare incassi e record, dopo averne frantumati tanti in giro per il mondo. 305.745 italiani, come previsto dal 42% di voi al fantaboxoffice della settimana, si sono messi in coda al botteghino per vedere l’ultimo capolavoro del regista, che a questo punto può puntare tranquillamente agli 8, se non 10 milioni di euro. Molto dipenderà dal passaparola e dalla tenuta della pellicola nel prossimo fine settimana…

Oltre a Quentin, chi si comporta benissimo è il discusso, esaltante e coraggioso Baaria di Tornatore. Il film, italiano candidato all’Oscar, supera i 5 milioni di euro, guadagnando addirittura qualcosa rispetto al weekend passato. Che il passaparola lo stia aiutando? Sale a questo punto l’asticella del possibile totale, con i 10 milioni di euro alla portata. Supera i 2 milioni e mezzo di euro G-Force, mentre Woody Allen sorpassa il tetto dei 3 milioni di euro con Basta che Funzioni, con l’Era Glaciale 3 che arriva ai 29 milioni di euro, diventando il 3° film più visto di sempre al box office nazionale. Incredibile ma vero.

Chi non decolla, purtroppo, è il folgorante District 9, appena poco sopra il milione di euro, seguito da La ragazza che giocava con il fuoco, che il milione di euro l’ha appena raggiunto. Ai 2 milioni di euro c’è arrivato Pelham 123, con Un amore all’Improvviso che fa segnare un pessimo esordio, con appena 268.720,55 euro incassati in 3 giorni. Da segnalare infine l’ottimo comportamento di Ricatto d’Amore, che vola oltre i 4 milioni di euro. Un risultato splendido per una commedia romantica. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Fame – Saranno Famosi, Motel Woodstock, Barbarossa, La doppia Ora, Le mie grosse grasse vacanze greche e Ricky.