Home Curiosità Stellan Skarsgård si aggiunge al cast di Thor

Stellan Skarsgård si aggiunge al cast di Thor

L’attore svedese Stellan Skarsgård, andrà presto a raggiungere sul set il cast di Thor, di cui fanno già parte i colleghi Chris Hemsworth, che darà volto al dio del lampo e del tuono (ruolo per cui, ironia della sorte, era inizialmente favorito proprio il figlio di Skarsgård, Alexander); Tom Hiddleston, nei panni di Loki, fratellastro

di simona
pubblicato 5 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:57

L’attore svedese Stellan Skarsgård, andrà presto a raggiungere sul set il cast di Thor, di cui fanno già parte i colleghi Chris Hemsworth, che darà volto al dio del lampo e del tuono (ruolo per cui, ironia della sorte, era inizialmente favorito proprio il figlio di Skarsgård, Alexander); Tom Hiddleston, nei panni di Loki, fratellastro e nemesi del protagonista, Signore delle menzogne e delle maldicenze; Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, infermiera di Donald Blake che si innamora di lui ignorando la vera identità dell’uomo; Samuel L. Jackson; Jaimie Alexander e Colm Feore.

Resta per ora top secret il ruolo che Skarsgård interpreterà nell’epica trasposizione cinematografica del fumetto Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby. “Volevano che firmassi senza nemmeno aver letto la sceneggiatura” ha affermato l’attore scandinavo nel corso di un’intervista rilasciata a Ystads Allehanda. “Mi sono rifiutato di farlo. Allora me ne hanno inviata una copia talmente protetta che mi è stato possibile stamparne solo una copia.

Thor viene mandato sulla Terra e costretto a vivere fra gli umani come pena per la sua arroganza. Una volta nel nostro mondo, Thor dovrà imparare ad essere un vero eroe e combattere per salvare il pianeta, quando un malvagio del suo mondo invierà le più oscure forze di Asgard ad invadere la Terra. Lo script porta le firme di Mark Protosevich, Ashley Miller & Zak Stentz. La pellicola, diretta da Kenneth Branagh, sarà sugli schermi il 20 maggio 2011.

Fonte: ComingSoon.net