Ecco l’euforia del pubblico alla visione di Paranormal Activity

Girato nel 2007, costato appena 11,000 dollari e capace d’incassarne 78,000 al suo primo weekend di programmazione, diventati 535,000 in quest’ultimo fine settimana, con una media per sala spaventosa (oltre 16000 dollari) Paranormal Activity è già diventato un film di culto. Da molti definito come l’horror più spaventoso di sempre, Paranormal Activity segue il filone

Girato nel 2007, costato appena 11,000 dollari e capace d’incassarne 78,000 al suo primo weekend di programmazione, diventati 535,000 in quest’ultimo fine settimana, con una media per sala spaventosa (oltre 16000 dollari) Paranormal Activity è già diventato un film di culto. Da molti definito come l’horror più spaventoso di sempre, Paranormal Activity segue il filone inaugurato da Blair Witch Project, con attori sconosciuti e quello stile documentaristico che tende a terrorizzare ancora di più lo spettatore in sala.

Protagonisti della trama Katie Featherston e Micah Sloat, coppia che, trasferitasi in una villetta come tante, si renderà presto conto che una misteriosa presenza disturba i loro sonni. I due decidono così di installare un sistema di telecamere a circuito chiuso, finendo per scoprire una terribile realtà…

Splendida l’idea di lacio della DreamWorks, che dopo la reazione terrorizzata del pubblico che assisteva al primo test screening, ha deciso di non rigirare la pellicola, come inizialmente pensato, distribuendo così l’originale diretta da Oren Peli. In aggiunta a una distribuzione limitatissima, la DreamWorks ha infatti messo a disposizione il servizio “Demand It”: ovvero, ai potenziali spettatori è stata data la possibilità di richiedere tramite il sito ufficiale che il film venisse proiettato in un cinema vicino a loro. Idea che ha pagato, visto i clamorosi risultati ottenuti nell’ultimo weekend. Quando lo vedremo nei cinema italiani? Tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010. Nel frattempo, cliccate per vedere l’euforia del pubblico americano alle prime proiezioni… città per città!








Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →