Rec 3 si farà, ma i registi non saranno Jaume Balagueró e Paco Plaza

Rec 3 si farà, ma i registi non saranno Jaume Balagueró e Paco Plaza

Forte del grande successo ottenuto da Rec 2 in questo primo weekend di distribuzione in Spagna (più di 2 milioni di euro, cifra che fa del film la pellicola spagnola più vista dell'anno nel proprio weekend d'esordio), la Filmax non ha proprio alcun dubbio: Rec 3 s'ha da fare, tanto che on line c'è già un sito che riguarda la pellicola che vedremo forse già tra un anno (ancora anche a Venezia e Toronto?).

Sul sito ovviamente non c'è ancora un bel niente, semplicemente una scritta: Próximamente. Già Jaume Balagueró e Paco Plaza, registi dei primi due episodi, avevano annunciato che la casa di produzione era intenzionata a girare un terzo episodio, ma ora il tutto è confermato. E' altrettanto confermato che la coppia non tornerà dietro la macchina da presa, ma si limiterà a stare in cabina di produzione.

Rec e Rec 2 sono stati presentati in anteprima a Venezia 64 nel 2007 e a Venezia 66 quest'anno, il primo con un sorprendente successo di critica e pubblico, il secondo dividendo le opinioni ma tutto sommato divertendo i suoi appassionati. Dopo il remake americano Quarantena, la struttura narrativa di Rec 2 (che inizia a mostrare un po' la corda) e l'ondata di mockumentary, bisogna vedere la Filmax che carta vorrà giocarsi con questo Rec 3...

Fonte: Bloody Disgusting

  • shares
  • Mail