Home Festival di Venezia Festival Internazionale del film di Roma 2009: nuovo trailer per Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Festival Internazionale del film di Roma 2009: nuovo trailer per Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Aspettando la proiezione al 4° Festival Internazionale del film di Roma, torniamo a parlarvi di Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam, grazie all’arrivo di un nuovo splendido trailer, per voi dopo il saltino. Protagonista assoluto il compianto Heath Ledger, sostituito da Terry Gilliam con Johnny Depp, Colin Farrell e Jude

pubblicato 8 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:47

Aspettando la proiezione al 4° Festival Internazionale del film di Roma, torniamo a parlarvi di Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam, grazie all’arrivo di un nuovo splendido trailer, per voi dopo il saltino. Protagonista assoluto il compianto Heath Ledger, sostituito da Terry Gilliam con Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law, corsi in suo aiuto per evitare che il progetto naufragasse del tutto.

Il film narra la storia del Dottor Parnassus e del suo straordinario ‘Imaginarium’, un carrozzone, uno spettacolo viaggiante, in cui il pubblico ha l’irresistibile opportunità di scegliere fra la luce e la gioia o le tenebre e la tristezza. Benedetto dal favoloso dono di guidare l’immaginazione degli altri, Parnassus porta però il peso di un oscuro segreto. Molto tempo fa fece una scommessa con il diavolo, Mr. Nick, è vinse l’immortalità. Molti secoli dopo, avendo incontrato la donna dei propri sogni, Parnassus fece un secondo accordo con il diavolo, scambiando l’immortalità per la giovinezza, a condizione che quando il suo primogenito avesse compiuto sedici anni, sarebbe diventato di proprietà di Mr. Nick.

Valentina, la figlia di Parnassus, sta per compiere sedici anni e l’uomo è disperatamente alla ricerca di un modo per proteggerla dal suo destino. Mr Nick arriva a riscuotere il dovuto ma, sempre disposto a scommettere, rinegozia i termini dell’accordo. Ora, Valentina apparterrà al primo fra loro in grado di conquistare 5 anime. Parnassus promette, quindi, la mano della ragazza all’uomo che lo aiuterà a superare la prova. Nella sua affascinante, esplosiva e meravigliosamente fantasiosa corsa contro il tempo, in compagnia di una convincente serie di personaggi folli e comici incontrati lungo il cammino, il Dottor Parnassus dovrà porre rimedio agli errori del suo passato e lottare per salvare Valentina, in un infinito susseguirsi di ostacoli surreali.


Festival di Venezia