Home Notizie Film 2013-2014: Glenn Close ne I Guardiani della Galassia – Josh Brolin per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson

Film 2013-2014: Glenn Close ne I Guardiani della Galassia – Josh Brolin per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson

Colpo Marvel a sorpresa per I Guardiani della Galassia, con Glenn Close nel cast, mentre Henry Cavill prende il posto di Tom Cruise in The Man From U.N.C.L.E.

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:00

– I Guardiani della Galassia: l’annuncio a sorpresa, il colpo da maestro. Glenn Close entra nel cast di Guardians of the Galaxy, nuovo atteso cinecomic Marvel. Secondo quanto riportato da Deadline, la leggendaria Close vestirà i panni di un membro di spicco dell’intergalattica Nova Corps. Al suo fianco i già annunciati Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Michael Rooker, Ophelia Lovibond e Lee Pace. In cabina di regia, come più volte scritto James Gunn, autore anche dello script insieme a Chris McCoy e Nicole Periman. Per la Close, 6 volte nominata agli Oscar ma incredibilmente mai premiata, un ritorno tra gli ‘alieni’ 17 anni dopo Mars Attacks! di Tim Burton. Per lei si prospetta un ruolo ‘alla Samuel L. Jackson’ in The Avengers, per un via alla produzione che dovrebbe diventare realtà a breve. Anche perché l’uscita in sala è praticamente dietro l’angolo: 1° agosto del 2014.

– The Man From U.N.C.L.E. – santo Superman. Perso per strada Tom Cruise, la Warner avrebbe trovato il proprio salvatore in Henry Cavill, a breve uomo d’acciaio ma nell’attesa degno sostituto di Cruise in The Man From U.N.C.L.E., trasposizione cinematografica di una serie tv degli anni 60. A detta di Variety, infatti, proprio Cavill sarebbe in trattative per prendere il posto di Tom, tiratosi fuori dal progetto per seguire Mission: Impossible 5, le cui riprese sarebbero ormai imminenti. Nel caso in cui dovesse realmente accettare la parte, Henry andrà ad affiancare Armie Hammer ed Alicia Vikander, con Guy Ritchie alla regia e Scott Z. Burns e Max Borenstein autori dello script.

– Inherent Vice: ancora uno. Cast sempre più ricco ed affascinante per Vizio di Forma – Inherent Vice, nuovo titolo di Paul Thomas Anderson. Secondo quanto riportato da Deadline, Josh Brolin si sarebbe aggiunto ai già annunciati Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon e Sean Penn, per un film che porterà in sala l’omonimo romanzo di Thomas Pynchon, pubblicato nel 2009. Per Brolin, pochi mesi fa in sala con il deludente Gangster Squad, l’ennesimo progetto di questi ultimi anni, visto che sono in arrivo anche l’ Oldboy di Spike Lee, Sin City: A Dame to Kill For di Robert Rodriguez e Frank Miller e Labor Day di Jason Reitman. Questa la trama di Vizio di Forma: California, inizio anni Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze piú strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

– Transformers 4: lentamente, ma ci siamo. Michael Bay ha quasi completato il cast di Transformers 4, capitanato da Mark Wahlberg e poi composto in buona parte da attori quasi sconosciuti. Ultimo ad aggiungersi alla lista T.J. Miller, chiamato per affiancare Nicola Peltz, Jack Reynor, Kelsey Grammer e Sophia Myles. Chi di voi ha presente questi attori, alzi la mano. Sceneggiato da Ehren Kruger, Transformers 4 vuole dichiaratamente provare a rimodellare il franchise con una nuova trilogia, quest’oggi ‘lanciata’ tra le altre cose dalle prime immagini ufficiali di Optimus Prime e di due Autobots, ovvero una Bugatti Grand Sport Vitesse e una Corvette Stingray. Uscita in sala? 27 giugno del 2014.

Film 2013-2014: Glenn Close ne I Guardiani della Galassia - Josh Brolin per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson
Film 2013-2014: Glenn Close ne I Guardiani della Galassia - Josh Brolin per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson
Film 2013-2014: Glenn Close ne I Guardiani della Galassia - Josh Brolin per Inherent Vice di Paul Thomas Anderson