Home Notizie Il CercaFilm – Un insegnante fuori da comune

Il CercaFilm – Un insegnante fuori da comune

La rubrica Il CercaFilm oggi si lancia nel tentativo di aiutare la nostra amica Filomena Mollica che è alla ricerca di un film molto particolare: ecco cosa ci ha scritto di ricordare a proposito.Cerco da tempo un film di cui conosco a grani linee la trama: un docente cerca di spiegare l’avvento del nazismo alla

pubblicato 14 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:34

La rubrica Il CercaFilm oggi si lancia nel tentativo di aiutare la nostra amica Filomena Mollica che è alla ricerca di un film molto particolare: ecco cosa ci ha scritto di ricordare a proposito.

Cerco da tempo un film di cui conosco a grani linee la trama: un docente cerca di spiegare l’avvento del nazismo alla sua classe, trasformandola in un esercito al suo comando e facendole simulare tutti gli aspetti più eclatanti della propaganda nazista. Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a risalire al regista ed al titolo del film.

Bryan Singer aveva raccontato il tormentato rapporto tra un “insegnante” con un passato nazista e un giovane studente in L’allievo, ma non siamo nemmeno nei paraggi della “classe” di Filomena. Qualche idea per aiutarla?

Foto | Media.panorama