Home Curiosità Anche Justin Long nel cast di The Conspirator di Robert Redford

Anche Justin Long nel cast di The Conspirator di Robert Redford

Justin Long è entrato a far parte del cast del dramma in costume The Conspirator, diretto da Robert Redford, di cui fanno già parte James McAvoy e Robin Wright Penn. Il film è basato sugli eventi storici relativi all’assassinio del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln. James Solomon ha firmato la sceneggiatura e

di simona
pubblicato 15 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:29

Justin Long è entrato a far parte del cast del dramma in costume The Conspirator, diretto da Robert Redford, di cui fanno già parte James McAvoy e Robin Wright Penn. Il film è basato sugli eventi storici relativi all’assassinio del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln. James Solomon ha firmato la sceneggiatura e le riprese prenderanno il via in Georgia nei prossimi giorni.

Robin Wright Penn avrà il ruolo di Mary Surratt, l’unica donna a far parte del gruppo di persone ritenute responsabili dell’assassinio; McAvoy sarà, invece, Frederick Aiken, un giovane eroe di guerra idealista che assume la difesa della donna. Inizialmente riluttante, durante il processo si convincerà della sua innocenza. Justin Long vestirà i panni del migliore amico di Aiken, un ex soldato che ha perso un arto durante la guerra civile.

The Conspirator è il primo film drammatico per Justin Long che, fin’ora, ha lavorato principalmente in commedie, con qualche incursione nel genere horror.

Fonte: The Hollywood Reporter