Home Curiosità Ragione e Sentimento: dall’Inghilterra di Jane Austen al Messico contemporaneo

Ragione e Sentimento: dall’Inghilterra di Jane Austen al Messico contemporaneo

Si intitolerà From Prada to Nada (SIC!) la trasposizione cinematografica in salsa messicana di Ragione e Sentimento. Dirige Fina Torres, anche autrice della sceneggiatura insieme a Luis Alfaro. Odd Lot, Lionsgate e Videocine produrranno, finanzieranno e distribuiranno il film insieme a Rossana Arau e Gary Gilbert.Dall’austera Ighilterra ottocentesca descritta da Jane Austen nelle pagine di

di simona
pubblicato 19 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:24

Si intitolerà From Prada to Nada (SIC!) la trasposizione cinematografica in salsa messicana di Ragione e Sentimento. Dirige Fina Torres, anche autrice della sceneggiatura insieme a Luis Alfaro. Odd Lot, Lionsgate e Videocine produrranno, finanzieranno e distribuiranno il film insieme a Rossana Arau e Gary Gilbert.

Dall’austera Ighilterra ottocentesca descritta da Jane Austen nelle pagine di Sense and Sensibility, al Sud America contemporaneo, ritroviamo le due sorelle rimaste senza denaro dopo la morte improvvisa del padre che ha lasciato l’intera eredità all’unico figlio maschio, nato da un precedente matrimonio. Nel cast Adriana Barraza, Camilla Belle, Alexa Vega (che, dopo la trilogia di Spy Kids è stata la più che valida protagonista di Repo! the Genetic Opera), Wilmer Valderrama e Kuno Becker.

Sicuramente storceranno il naso gli estimatori del romanzo ed i molti spettatori che hanno amato la trasposizione cinematografica diretta da Ang Lee nel 1995 che valse un Oscar ad Emma Thompson per la migliore sceneggiatura.

Fonte: Hollywood Reporter