Home Box Office Nel paese delle creature Selvagge sbanca il box office americano, dove continua a volare Paranormal Activity

Nel paese delle creature Selvagge sbanca il box office americano, dove continua a volare Paranormal Activity

Dopo infiniti ritardi e rinvii, Nel paese delle creature Selvagge di Spike Jonze ha finalmente fatto il suo esordio al botteghino americano, sbancandolo! Quasi 33 i milioni di dollari incassati dalla pellicola della Warner,come indovinato dal 15% di voi al FantaBoxOffice, con una media per sala di 8,693 dollari. Costato 100 milioni di dollari, il

pubblicato 18 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:20



Dopo infiniti ritardi e rinvii, Nel paese delle creature Selvagge di Spike Jonze ha finalmente fatto il suo esordio al botteghino americano, sbancandolo! Quasi 33 i milioni di dollari incassati dalla pellicola della Warner,come indovinato dal 15% di voi al FantaBoxOffice, con una media per sala di 8,693 dollari. Costato 100 milioni di dollari, il film dovrebbe tranquillamente riuscire a rientrare dei costi con il solo mercato americano, puntanto dritto dritto agli Oscar. Seconda piazza, un po’ a sorpresa, per Law Abiding Citizen, che riesce a superare la soglia dei 20 milioni di dollari arrivando precisament e a quota 21, dopo esserne costati 50, con Paranormal Activity che sale in 3° posizione.

Il caso horror dell’anno continua a macinare incassi! Con una distribuzione salita a quota 760 sale, il film è riuscito a portarsi a casa in questo weekend altri 20 milioni di dollari dollari, con una media per sala di 26,530 dollari ed un totale di quasi 34 milioni di dollari! Il prossimo fine settimana le copie dovrebbero schizzare a 2000, con la saga di Saw che per la prima volta, da quanto è nata, rischierà seriamente di perdere lo scettro di Halloween! Accadrà davvero qualcosa di simile? Tutto è possibile, visto che Paranormal Activity sembra davvero la trottola impazzita, ed impronosticabile, degli ultimi anni.

Pesante calo per l’Isola delle Coppie, che scivola direttamente dal 1° al 4° posto, arrivando ad un totale di 63 milioni di dollari, con The Stepfather, altra new entry del weekend, solo 5° e con 12 milioni di dollari in tasca,dopo esserne costati 20. Scendendo giù nella chart troviamo Piovono Polpette, arrivato a quota 108 milioni di dollari, Zombieland, 60 milioni di dollari, Toy Story 3-D, 28 milioni di dolari, Surrogates, 36 milioni di dollari, e Invention Of Lying, arrivato a quota 15 milioni di dollari. Ma attenzione al prossimo ricco weekend, visto che arriveranno Saw 6, Amelia, Astro Boy ed Aiuto Vampiro! Chi batterà Jonze e Paranormal Activity?!?