Roma Film Festival 2009: Le concert (Il concerto) – il trailer

Direttamente dal Festival di Roma 2009 arriva il film europeo (made in Francia, Romania, Belgio, Italia), Il concerto (Le Concert), commedia drammatica diretta da Radu Mihaileanu con Aleksei Guskov, Mélanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov, François Berléand, Miou-Miou, Lionel Abelanski. Periodo comunista in Russia: un famoso direttore dell’orchestra Bolshoi di Mosca rifiuta di licenziare i

di carla

Direttamente dal Festival di Roma 2009 arriva il film europeo (made in Francia, Romania, Belgio, Italia), Il concerto (Le Concert), commedia drammatica diretta da Radu Mihaileanu con Aleksei Guskov, Mélanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov, François Berléand, Miou-Miou, Lionel Abelanski.

Periodo comunista in Russia: un famoso direttore dell’orchestra Bolshoi di Mosca rifiuta di licenziare i musicisti ebrei. Viene perciò “congedato” e relegato a fare il custode. Dopo 25 anni però accetta un invito del teatro Chatelet di Parigi e decide di tornare a lavorare nell’orchestra ufficiale. E’ il suo personale riscatto e non solo…

Dopo le parole di elogio del nostro inviato speciale a Roma, siamo tutti curiosi di vedere questa pellicola. Dopo il salto potete trovare il trailer originale.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →