Home Curiosità Benedict Cumberbatch: i cattivi che dovrebbe interpretare

Benedict Cumberbatch: i cattivi che dovrebbe interpretare

Benedict Cumberbatch: con quella faccia potrebbe interpretare qualsiasi cattivo…

di carla
pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:56

Avete visto Star Trek – Into Darkness? Come vi è sembrata l’interpretazione di Benedict Cumberbatch? Oggi vi riporto una speciale lista del sito Joblo dal titolo Top 10 Villains Benedict Cumberbatch Should Play! perchè l’attore dopo il Khan di Star Trek ha tutte le carte in regola per prestare il proprio inusuale volto ad altri… cattivi. Vediamo cosa hanno scelto. Se doveste scegliere tra questi 10 personaggi… quale ruolo preferireste per Benedict?

10 – Randall Flagg: Flagg de La Torre Nera, di Stephen King, è un diavolo mutaforma che appare attraverso vari romanzi e racconti del Re ma il suo aspetto iniziale da Uomo Nero in The Dark Tower è tipico da “stregone, servo devoto dell’oscurità”. Cumberbatch potrebbe interpretare il cattivo demoniaco alla perfezione.

9 – Un Replicante: Ridley Scott sta pensando ad un sequel di Blade Runner da diverso tempo. Mi piacerebbe Cumberbatch in un nuovo Blade Runner come Replicante, anche se non c’è Harrison Ford.

8 – Frankenstein: Questa è una bazzecola perché Benedict ha già interpretato questo ruolo sul palco. Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller hanno recitato sia il Dottore che il Mostro. I due attori si sono scambiati i ruoli in ogni performance. Non può essere pratico per una versione cinematografica filmare l’intera storia due volte e quindi io opterei per Cumberbatch per il ruolo del mostro.

7 – Una nemesi di Indiana Jones: Indiana Jones ha bisogno di un grande cattivo per fare un buon film. Scegliete Cumberbatch per interpretare uno spietato nemico russo contro Indy e avrete le radici di un grande film.

6 – Ultron: E ora veniamo ai fumetti. Per Cumberbatch è dannatamente impossibile evitare la riproduzione di un personaggio dei fumetti. E perché interpretare un eroe, quando ci sono così tanti cattivi impressionanti là fuori? Tipo Ultron. Prendete la sua performance in Star Trek, aggiungete una piccola quantità di feedback elettronico e avrete Ultron!

5 – Carnage: Prendete quel luccichio folle negli occhi che avete visto in Star Trek – Into Darness e mettetelo contro Spider-man: avrete il vostro Carnage. Dimenticate Venom, Carnage è il simbionte che abbiamo bisogno di vedere sullo schermo. Cumberbatch ha il fisico giusto per interpretare Kletus Casady.

4 – Brainiac: Passando dalla Marvel alla DC, ci sono un sacco di personaggi che può interpretare Cumberbatch, ma mi piacerebbe molto vederlo faccia a faccia contro Superman. Cumberbatch potrebbe portare la sua eloquenza e l’intensità di una interpretazione unica in Brainiac.

3 – Il Grande Ammiraglio Thrawn: Fondamentalmente io voglio Cumberbatch in Star Wars: Episodio VII. Ma sappiamo anche che Thrawn non farà parte di questa storia, quindi sono disposto ad accettare che JJ Abrams si presenti con qualcosa di speciale per Benedict. Non mi importa se Cumberbatch interpreta un Sith o un residuo dell’Impero Galattico, lo voglio comunque nel film!

2 – Hans Gruber Jr: Dopo due uscite mediocri, Die Hard deve tornare alle origini. So che Hans Gruber è morto, ma sarebbe bello riavviare l’originale e prendere Cumberbatch come la prole di Alan Rickman per cercare di finire quello che suo padre non ha potuto fare. Scommetto che a molti piacerebbe vederlo.

1 – Un cattivo di James Bond: Questo è già stato un rumor e rendere tutto molto più eccitante. La presenza fisica di Cumberbatch fa molto British aristocratico. Il prossimo film di 007 ha bisogno di fare qualcosa di speciale con il cattivo. Benedict Cumberbatch dovrebbe essere il fratello perduto di Bond o resuscitare un nemico classico come Blofeld o Dr. No. Se riescono a ri-immaginare Star Trek, possono farlo lo stesso con Bond.