Home Notizie Nicolas Winding Refn porta in sala The Incal?

Nicolas Winding Refn porta in sala The Incal?

In attesa di portare Barbarella in televisione, Nicolas Winding Refn potrebbe presto dedicarsi alla fantascienza grazie al fumetto The Incal

pubblicato 1 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:55

Archiviato Solo Dio Perdona, e in atteso di vederlo in tv con la serie Barbarella, Nicolas Winding Refn avrebbe scovato il suo prossimo progetto. E che progetto. Perché a detta di France Inter, Refn starebbe lavorando alla trasposizione cinematografica di The Incal, celebre serie fantascientifica a fumetti scritta da Alejandro Jodorowsky e illustrata da Moebius.

Pubblicato negli nani 80, The Incal è ambientato in futuro lontano e distopico. Qui il detective John Difool riceve un misterioso oggetto, l’Incal luce, dalle mani di un alieno morente. Molte fazioni sono alla ricerca di questo Incal e John viene coinvolto suo malgrado in una incredibile avventura. Un fumetto molto famoso, che seguì il ‘crollo’ di Dune sognato per anni e cullato da Jodorowsky, tanto da utilizzare alcuni disegni assai simili ai lavori che lo stesso Moebius aveva realizzato per il film mai realizzato.

Refn, tra le altre cose, ha dedicato ‘Only God Forgives’ proprio a Alejandro Jodorowsky, scrittore, drammaturgo, poeta, saggista, fumettista e cineasta cileno naturalizzato francese ancora in vita e serenamente al lavoro. Ulteriori notizie per il momento non se ne hanno, anche se l’idea di portare The Incal in sala è stata più volte cullata negli anni, per poi puntualmente naufragare. Prima negli anni 80 e ultimamente anche nel 2011. Che Nicolas Winding Refn riesca nell’impresa?

Fonte: Playlist