Vincere di Bellocchio vince 4 premi al Chicago International Film Festival

Vincere di Marco Bellocchio ha vinto 4 premi al Chicago International Film Festival. Il film, uscito a mani vuote da Cannes, ha vinto come Miglior Regia, Miglior Attrice (Giovanna Mezzogiorno), Miglior Attore (Filippo Timi) e Miglior Fotografia (Daniele Ciprì). Uscito sconfitto dalla ‘sfida’ con Baaria per rappresentare l’Italia ai prossimo Oscar, continua con successo il

Vincere di Marco Bellocchio ha vinto 4 premi al Chicago International Film Festival. Il film, uscito a mani vuote da Cannes, ha vinto come Miglior Regia, Miglior Attrice (Giovanna Mezzogiorno), Miglior Attore (Filippo Timi) e Miglior Fotografia (Daniele Ciprì).

Uscito sconfitto dalla ‘sfida’ con Baaria per rappresentare l’Italia ai prossimo Oscar, continua con successo il viaggio americano di Vincere, dopo l’accoglienza straordinaria della critica e del pubblico ai Festival di Telluride, di Toronto e di New York. Il film parteciperà ad altri cinque Festival da qui a gennaio a conferma dell’entusiasmo d’oltreoceano per la pellicola di Bellocchio (Philadelphia, Santa Barbara, American Film Institute di Los Angeles, LACMA di Los Angeles, NICE di San Francisco e al Cinema Italian Style di Los Angeles).

Con solo 2.089.000 euro raccolti sul suolo italiano, il film sarà distribuito in America dalla IFC, ovvero la stessa distribuzione di Gomorra, dove uscirà i primi di febbraio.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →