Scary Movie: reboot in vista?

Scary Movie: reboot in vista?Il nostro lettore InsideMK ci segnala una news ripresa da più fonti e sulla quale non si riesce, per ora, a fare troppa chiarezza. E' da tempo che si parla di un ipotetico Scary Movie 5, nuovo capitolo della saga parodistica e demenziale iniziata come presa in giro nei confronti degli horror del momento (nell'anno del primo capitolo, il 2000, erano da poco usciti Scream e So cosa hai fatto) e proseguita allargandosi sui maggiori successi e blockbuster della stagione.

Un nuovo capitolo del franchise probabilmente ci sarà, ma non è detto che per forza sia un sequel, quindi è probabile che questo Scary Movie 5 sia invece semplicemente un capitolo totalmente nuovo che voglia far ripartire da zero la saga e i suoi personaggi. In gergo, quindi, un reboot. Il perché è anche prevedibile: senza Anna Faris potrebbe non aver senso un quinto capitolo che continui il "discorso" (se così si può definire) incominciato con gli altri episodi.

Nuovi personaggi in arrivo, quindi, con la solita idea di fondo: sfottere gli horror di successo. La Weinstein Company infatti avrebbe già deciso il suo bersaglio principale, ovvero Scream 4 di Wes Craven. Ricomincia tutto da capo e allo stesso modo, con uno Scary Movie nuovo di zecca e un nuovo Scream a fare da "traino involontario". Ma senza la Faris, sarà dura reggere il colpo per gli appassionati, proprio come se Neve Campbell non fosse tornata in Scream 4.

  • shares
  • Mail