Diary of the Dead esce in sala a Roma dal 30 ottobre – Ecco il trailer italiano

Incredibile ma vero. La Minerva Pictures, a sorpresa, ha annunciato che distribuirà Diary of the Dead, penultima e bellissima fatica del maestro George A. Romero, rimasto inedito da noi per circa due anni. Gli appassionati avevano ormai perso la speranza di poter vedere un’edizione italiana della pellicola, ma in realtà c’è da dire che non

Incredibile ma vero. La Minerva Pictures, a sorpresa, ha annunciato che distribuirà Diary of the Dead, penultima e bellissima fatica del maestro George A. Romero, rimasto inedito da noi per circa due anni. Gli appassionati avevano ormai perso la speranza di poter vedere un’edizione italiana della pellicola, ma in realtà c’è da dire che non tutto è così roseo…

Diary of the Dead
(di cui viene mantenuto il titolo originale, snobbando giustamente il titolo italiano che da tempo girava in rete, ovvero Le Cronache dei Morti Viventi) sarà presentato da Minerva Pictures Group, P.F.A. e Sharada in un solo cinema in Italia, ovvero il Nuovo Cinema Aquila di Roma, da venerdì 30 ottobre. La distribuzione quindi non coprirà il resto della nazione, anche perché immaginiamo questa sia una presentazione in sala in attesa della distribuzione del dvd italiano del film.

Speriamo ovviamente, per tutti i fan che hanno atteso il film di Romero, che si decida per una distribuzione più capillare; in caso contrario, speriamo in un’edizione dvd che esca presto in videoteca e che sia degna del nome del regista, del film e che ripaghi tanti mesi di attesa. Vi ricordiamo infine che la pellicola ha avuto un “sequel” in Survival of the Dead, presentato in concorso a Venezia e che riprende da Diary il personaggio del colonnello Crocket, interpretato da Alan Van Sprang.

Intanto, dopo il salto, trovate il trailer italiano di Diary of the Dead, e qui la nostra recensione.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →