Dal palco allo schermo: anche Miss Saigon diventa un film

Ottime notizie per gli appassionati di musical! Anche Miss Saigon sembrerebbe aver trovato la propria strada verso il grande schermo. Paula Wagner, amministratore delegato della United Artists, produrrà la pellicola assieme a Cameron Mackintosh – probabilmente il più importante produttore ed impresario teatrale a livello mondiale – che ha già tenuto a battesimo la versione

di simona

Ottime notizie per gli appassionati di musical! Anche Miss Saigon sembrerebbe aver trovato la propria strada verso il grande schermo. Paula Wagner, amministratore delegato della United Artists, produrrà la pellicola assieme a Cameron Mackintosh – probabilmente il più importante produttore ed impresario teatrale a livello mondiale – che ha già tenuto a battesimo la versione originale teatrale. Lee Daniels, regista di Precious, potrebbe dirigere l’adattamento. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio il prossimo anno, in vista di un debutto nelle sale fissato per il 2011. Ancora, però, non c’è nulla di certo. Teniamo le dita incrociate!

Il musical di Claude-Michel Schönberg ed Alain Boublil (gli stessi di Les Miserables, per intenderci) è ispirato alla Madama Butterfly di Puccini ed ambientato a Saigon durante la guerra del Vietnam. Lo show è rimasto in scena a Londra dal 20 settembre 1989 al 30 ottobre 1999, per un totale di 4264 repliche. Stessa sorte a Broadway, dove è rimasto in scena per 11 anni, classificandosi fra i dieci spettacoli di maggior successo di tutti i tempi. Di Miss Saigon sono state realizzate, nel mondo, più di trenta produzioni e – chi lo conosce concorderà – la tragica storia d’amore di Chris e Kim ben si adatta ad essere trasposta su pellicola. Chissà come mai nessuno ci ha pensato prima!

Del cast teatrale originale facevano parte Lea Salonga e Jonathan Pryce nel ruolo di Engineer. Sperando che non ci propinino Zac Efron come Chris cinematografico, proporrei piuttosto Justin Timberlake. Voi cosa ne dite?

Fonte: Empire

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →